Il Gruppo S.I.L. viene incontro a tutte le esigenze dei propri clienti nel settore degli imballaggi, fornendo servizi attenti e altamente qualificati per qualsiasi necessità di trasporto.
Fra le attività dell'azienda di Casaletto Vaprio, in provincia di Cremona, è prevista in particolare la realizzazione delle protezioni per spedizioni terrestri, aeree e marittime.
Per la corretta conservazione dei materiali occorre infatti creare nel contenitore le condizioni necessarie al controllo dell’umidità, isolando i prodotti in un ambiente limitato e condizionabile: solo in questo modo l'imballaggio garantirà la massima protezione della merce trasportata su qualsiasi mezzo.
I metodi utilizzati per la conservazione dei materiali durante la spedizione o per un periodo definito sono due: l'imballo in accoppiato barriera con deumidificanti e l'avvolgimento in film anticorrosivo.
L'imballo in accoppiato barriera con deumidificanti, quali gel di silice o argilla attiva, permette infatti di sigillare il materiale in un ambiente condizionabile con umidità non superiore al 30% U.R.
Ideale per il trasporto marittimo e per merci contenenti componenti elettriche, questo metodo assicura un'ottima protezione dalla corrosione, dall'umidità e dalla salsedine e la ditta di Casaletto Vaprio si occuperà di ogni aspetto in completa autonomia.
Nell'ambito della realizzazione delle protezioni per le spedizioni, il Gruppo S.I.L. di Casaletto Vaprio propone l'innovativa tecnologia dei film anticorrosivi VCI.
L'avvolgimento in film anticorrosivo VCI (Volatile Corrosion Inhibitor) con spugne VCI permette di avvolgere con film attivo di inibitore della corrosione VCI il materiale, aggiungendo le spugne VCI affinché si possano raggiungere le parti più interne del volume da preservare. I materiali VCI prevengono la corrosione senza richieder l'aggiunta di altri prodotti e garantiscono la migliore protezione sia in spedizioni via terra che via mare e in caso di forti sbalzi di temperatura.